Il programma dell'a.a. 2018-2019

Scarica qui il programma e calendario delle lezioni dell'a.a. 2018-2019

 

Per l'anno accademico 2018-2019, le lezioni del Master si svolgeranno da febbraio e dicembre 2019 tutti i giovedì e venerdì pomeriggio (ore 14-19) salvo giorni di festa e casi eccezionali al momento non prevedibili con interruzione dalla fine del mese di luglio alla prima settimana di settembre.
È possibile che, per motivi eccezionali di natura organizzativa e didattica, alcune lezioni possano iniziare alle ore 13 o si possano svolgere anche il venerdì e/o il sabato mattina. In questo caso, la Segreteria del master ne darà comunicazione.
La frequenza alle attività didattiche del corso è obbligatoria e viene attestata con le firme degli iscritti; assenze per oltre il 25% del monte ore complessivo delle lezioni comportano l’impossibilità di conseguire il titolo.

A conclusione di ciascuno o più moduli, in base alle esigenze didattiche, sono previste verifiche intermedie mediante prove scritte per valutare il grado di apprendimento raggiunto dallo studente rispetto a ciascun modulo. L’esame consiste nello sviluppo argomentato di temi trattati nel corso delle lezioni nello spazio massimo di due facciate. Salvo diverse indicazioni, durante la prova, non è possibile consultare materiali di dottrina. Le prove si svolgono il venerdì mattina successivo alla fine del modulo.